L’accoglienza

All’arrivo presso Manarola, verrete accolti dal proprietario che provvederà ad accompagnarvi presso la struttura ed a consigliarvi per il miglior soggiorno possibile alle Cinque Terre.

Al fine di poter accogliervi nel modo migliore, vi preghiamo voler mantenervi in contatto con noi e fornirci gli orari di arrivo previsti con ragionevole anticipo.

La struttura si trova nel cuore del paese di Manarola, in posizione centralissima e facilmente accessibile. La stazione ferroviaria ed il parcheggio pubblico distano meno di 10 minuti a piedi.

La splendida e suggestiva marina si trova a soli 60 metri di distanza lungo la via principale pedonale, dove potrete trovare ristoranti, bar ed accedere alla zona balneare.

Come raggiungerci

Per chi arriva da Genova (A12) l’uscita è ”LA SPEZIA – SANTO STEFANO DI MAGRA”.
Dalla A15 PARMA LA SPEZIA uscire al casello LA SPEZIA – SANTO STEFANO DI MAGRA direzione La Spezia.
Passato il casello seguire l’indicazione “La Spezia” e successivamente “Cinque Terre” . Dopo circa 4 km troverete la statale n. 370 “Litoranea”, vi porterà dritti a Manarola.
Una volta parcheggiato potrete entrare a piedi in paese. Dopo la seconda sbarra andate sempre dritto in direzione mare. Alla fine della strada vi troverete in una piazzetta di fronte al ristorante “Aristide” .
A proposito di parcheggio
I centri storici delle Cinque Terre sono chiusi al traffico, pertanto nessuno, neppure i residenti possono accedere all’interno del paese con la propria se non per brevi operazioni di carico e scarico. Al termine della strada statale n° 370 da La Spezia, all’entrata del paese di Manarola c’è inizia il parcheggio a pagamento . Fate attenzione lungo la strada ai segnali di divieto di sosta (in prossimità delle curve). Al parcheggio troverete un servizio di bus (a pagamento) per il paese (fermata chiesa, fermata centro paese).

A Manarola nella stazione ferroviaria, arrivano numerosi treni interregionali, da ogni parte d’Italia. In alternativa è possibile arrivare a La Spezia e da qui prendere una delle numerose corse ferroviarie regionali per Manarola.
Per chi proviene da nord la miglior soluzione è raggiungere Genova, quindi Sestri Levante, Levanto, Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore.
Non ci sono treni a Porto Venere. Le connessioni ferroviarie più vicine sono
La Spezia Centrale e quattro dei borghi delle Cinque Terre (non Corniglia).
Da La Spezia si può poi venire in autobus, taxi o traghetto.
La linea Genova-Manarola dura circa 1 ora e 30 ‘su una distanza di circa 75 km. La linea Milano-Manarola dura circa 3 ore e copre una distanza di circa 180 km. La linea Torino-Manarola dura circa 3 ore e 30 minuti e copre una distanza di circa 240 km.

Pisa

Dall’aeroporto di Pisa prendere il bivio per Pisa proseguendo in direzione di Pisa Centro. Continuare sulla A12 Genova-Rosignano verso Genova. L’ultima parte è sulla A15 in direzione Parma-La Spezia verso La Spezia dove si esce. Il percorso si sviluppa lungo 73 km. Arrivati a La Spezia si può decidere di continuare o in auto lungo i restanti 12 km per raggiungere Riomaggiore e da li Manarola, oppure si può optare per il treno (vedere sotto)

Genova

Dall’aeroporto di Genova prendere la direzione autostrada A10 Genova-Ventimiglia verso Genova, proseguire sulla A7 Milano-Genova  verso Milano e svoltare al bivio per la direzione A12 Genova-Rosignano Livorno. Da qui proseguire sulla A15 in direzione Parma-La Spezia dove si esce. Il percorso si sviluppa lungo 101 km. Arrivati a La Spezia si può decidere di continuare o in auto lungo i restante 12 km e raggiungere Riomaggiore e quindi Manarola.